CHI SIAMO

D.LAB Srl è un’azienda che eroga servizi di Formazione e Consulenza

Stack
Stack

Ambiti professionali

Gli ambiti professionali entro i quali eroga la formazione sono:

La logica che alimenta la Scuola di formazione della D.LAB è quella di permettere ai partecipanti di acquisire ed utilizzare le migliori tecniche per gestire progetti, processi e servizi nei diversi ambiti di specializzazione. Si bandisce la sola formazione teorica per utilizzare un approccio di training for the job fornendo ai discenti gli strumenti per meglio affrontare il ruolo lavorativo a cui ambiscono o a cui sono chiamati.

Image

La Scuola di formazione della D.LAB è diretta dalla dott.ssa Adelina De Vito che vanta un’esperienza professionale e formativa ultradecennale e la cui professionalità in Project Management è certificata dalle certificazioni PMI®-PMP® e UNI 11648, in Lean Six Sigma dalla certificazione Black Belt di APMG International/Lean Six Sigma Academy, in Agile SCRUM Master dalla certificazione APMG International/Agile Business Consortium e in Change Management Practitioner dalla certificazione APMG International.

La D.LAB Srl dal mese di Novembre 2021 è ATO (Accredited Training Organization) di APMG International, organismo di certificazione accreditato presso UKAS (organismo nazionale di accreditamento riconosciuto dal governo britannico per valutare la competenza delle organizzazioni che forniscono servizi di certificazione, test, ispezione e calibrazione), per gli schemi di certificazione professionale in Lean & Six Sigma, Agile SCRUM e Change Management.

La D.LAB Srl dal mese di giugno del 2022 è Organismo di Valutazione e Centro Esame di TUV Italia Srl, organismo di certificazione accreditato presso ACCREDIA (ente di accreditamento in Italia con il compito di attestare la competenza, l'indipendenza e l'imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura) per lo schema di certificazione professionale in Project Management: PJM UNI 11648.

DLAB – Training crea valore aggiunto per il cliente nel seguente modo:

Gli step della formula

PERSONALIZZAZIONE DELLA FRUIZIONE
  • Preventiva somministrazione del test di Kolb: richiede 12 minuti e viene somministrato all’inizio delle attività formative attraverso la piattaforma di e-learning dlab.academy. Lo scopo della somministrazione del test è comprendere lo stile di apprendimento del partecipante per adeguare l’erogazione e supportare lo sviluppo di nuove competenze in modo efficace.
  • Gestione del percorso formativo come un progetto al fine di creare valore per il cliente.
  • Valutazioni in itinere e rilevazione delle evoluzioni delle esigenze dei partecipanti, tramite raccolta di feedback periodici, per innescare sessioni di retrospettiva al fine di aumentare il livello di successo dell’intervento formativo ed il raggiungimento dei benefici attesi.
PERSONALIZZAZIONE DELL’EROGAZIONE
  • Piattaforma di e-learning: I partecipanti sono iscritti sulla piattaforma di e-learning dlab.academy dove si svolgono le attività di laboratorio ed i test di preparazione all’esame di certificazione. Tramite dlab.academy è possibile effettuare il download di materiali di studio e di approfondimento.
  • Coaching on demand: I nostri iscritti possono usufruire del servizio opzionale di supporto in termini di coaching per approfondimenti e per la preparazione all’esame di certificazione.
PERSONALIZZAZIONE DELLA PREPARAZIONE
  • Piano di lavoro concordato: si definisce l’obiettivo di certificazione e si supporta il singolo iscritto ad organizzare lo studio e la preparazione. Si definisce una calendarizzazione di step intermedi di valutazione per consigli e re-fresh di concetti e logiche.
  • Project work su un caso di studio: Il singolo iscritto può svolgere un suo project work per consolidare le logiche metodologiche proposte oppure può utilizzare un caso di studio offerto da D.LAB. Il project work permette di customizzare l’esperienza formativa e di acquisire un bagaglio di conoscenze immediatamente applicabili.